Eventi trascorsi

Fondazione Politecnico di Milano rinnova la propria immagine

16 dicembre
| Fondazione Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci,32
Dal 2003 i nostri valori sono legati alla capacità di progettare il futuro per anticipare il cambiamento. Da oggi, abbiamo deciso di portarli avanti con una nuova immagine ma sempre dalla stessa prospettiva verso la società che ci circonda, Insieme guardando al futuro.

Scopri il nostro nuovo logo e la sua storia.

Joint Research Center & PropTech Monitor

Soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate

09 dicembre
| Aula Rogers – Politecnico di Milano | via Ampère 10
Negli ultimi anni, il mercato immobiliare è stato oggetto di una vera e propria rivoluzione che ha portato i servizi del mondo del Real Estate ad adattarsi alle potenzialità del mondo digitale.

A queste opportunità della trasformazione digitale per l’industria immobiliare è dedicato l’evento inaugurale del Joint Research Center PropTech che si terrà il 9 dicembre 2019 presso il Politecnico di Milano.

All'iniziativa i maggiori players del settore si confronteranno sulla rivoluzione tecnologica in atto, delineando le prospettive per il futuro del Real Estate.

Joint Research Center PropTech è un progetto del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (ABC) del Politecnico di Milano con la Fondazione Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di fornire soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate grazie alla creazione di nuove sinergie tra operatori economici tradizionali e start – up del settore immobiliare.

L’evento è libero e gratuito, previa registrazione on line

Presentazione del progetto CLIC

05 dicembre
| Polihub, Sala Arena - Via Durando 39, Milano
Giovedì 5 dicembre, a partire dalle ore 16:30, è previsto a Polihub, Sala Arena, l’evento di presentazione del progetto “CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali”. CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE e vede tra i partner Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano. Il progetto è destinato ai giovani che abbiano compiuto i 18 anni e che vogliano cimentarsi nella realizzazione di un’idea creativa nell’ambito del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione.

Progetto CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali

05 dicembre
| Fondazione Politecnico di Milano - P.zza Leonardo da Vinci 32, Milano
Sei un disoccupato o uno studente, residente o domiciliato nella Regione Lombardia, con un’idea imprenditoriale nell’ambito culturale e creativo, hai già compiuto i 18 anni di età? Vuoi partecipare a un percorso di formazione per l’avvio della tua idea di impresa e sei interessato a uno stage all’estero per sviluppare il tuo prodotto o servizio? Se la risposta è sì e sei interessato a cimentarti nella realizzazione di un’idea creativa nei settori del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione, invia la tua candidatura per partecipare al progetto CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali, avrai l’opportunità di intraprendere un percorso formativo per realizzare la tua impresa! CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE (Fondo Sociale Europeo) ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano.