Partecipanti

Partecipanti istituzionali

I partecipanti istituzionali sono realtà pubbliche e private che partecipano in via continuativa allo sviluppo delle attività della Fondazione Politecnico di Milano, condividendone le finalità e gli scopi. I partecipanti istituzionali sostengono la Fondazione per un periodo di almeno tre anni e sono:

ABBAnsaldo EnergiaAssolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, Lodi, ATM - Azienda Trasporti MilaneseBombardier Transportation ItalyBrembo, Colas RailCONTACT, CovivioEdisonEldor CorporationEnel XFaiveley Transport ItalyFNM, Fondazione Bracco, FPT IndustrialFranke-Faber, Generali ItaliaGilardoniHitachi Rail ItalyHitachi Rail STS, IBM ItaliaLumson, Mercitalia Rail, Poste ItalianeRete Ferroviaria ItalianaRino Snaidero Scientific FoundationRoldresearchSIAE MICROELETTRONICASteriline, STMicroelectronicsTrenitaliaVodafone Italia.

Partecipanti

Assumono la qualifica di Partecipanti le persone fisiche e giuridiche private, singole o associate, e gli enti ed amministrazioni pubbliche che contribuiscono in via non continuativa agli scopi della Fondazione con mezzi e risorse in misura non inferiore a quella stabilita dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ovvero con prestazioni e attività, anche professionali, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali o servizi, ritenuti congrui dallo stesso Consiglio di Amministrazione (…). Pertanto, proprio per la natura dei requisiti richiesti, la qualifica di Partecipanti viene attribuita di volta in volta e non in forma continuativa.

Azienda Trasporti Milanese